I propositi verdi per il 2012

Ciao a tutti e buon 2012!

Questo è un post di buon auspicio per il gruppo e per tutti i guerriglieri verdi in circolazione. Abbiamo raccolto un po’ di pensieri tra di noi, parlato dell’anno appena passato e di come ci immaginiamo il prossimo.

Il 2011 è stato un anno pieno di iniziative – tra le tante, la Prima Giornata Nazionale di Guerrilla Gardening è stata la più entusiasmante.  Tantissime persone hanno conosciuto il Guerrilla Gardening e tanta è stata l’attenzione alla tematica verde.  Nel 2012 vorremmo continuare così, dedicando tanta energia alla partecipazione e alla condivisione, sia nel gruppo locale che a livello nazionale; il nostro gruppo su Facebook è molto attivo, siamo ormai oltre 1000, con un buon numero di persone che partecipano attivamente alle discussioni, propongono interventi, informazioni e decidono di unirsi a noi. Ciò che vorremmo per questo nuovo anno è proprio questotanti nuovi Badola che partecipino anche fisicamente agli attacchi su Torino – più siamo più facciamo.

Un altro desiderio per il 2012 è aiutare guerriglieri di altre città a creare un nuovo gruppo verde nel proprio Comune; molte persone ci scrivono facendoci i complimenti e lodando le nostre iniziative –  a tutte loro vorremmo dire che è possibile fare lo stesso in ogni città, quartiere e vicolo, che è possibile donare in maniera diretta, concreta e disinteressata qualcosa di “verde” alla nostra società. Noi siamo disponibili a rispondere alle domande, a condividere le esperienze e a dare sostegno ad ogni iniziativa.

Per finire, vorremo ringraziare tutti gli amici, vecchi e nuovi, che ci hanno supportato fino ad ora e con cui condividiamo questo percorso di attivismo urbano – le Ort-Ike qui a Torino e tutti i gruppi di guerriglieri in Italia; vorremmo che il 2012 sia ancora più ricco di iniziative comuni e di reciproco supporto.

Buon anno!

The planting of trees is the planting of ideas.

(Wangari Maathai, fondatrice del Green Belt Movement)

Annunci

Informazioni su Simona Lombardo

Calabria, Italy and rest of the world
Questa voce è stata pubblicata in Iniziative Green, Notizie Green e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...