Italian Guerrilla Gardening DAY 2012

Anche questo anno come l’anno scorso siamo pronti per l’evento più importante dei Guerriglieri del verde Italiani.
Il Giorno è il 4 Novembre 2012 ( cade di Domenica ), ed è anche la Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, giorno scelto ironicamente e provocatorio  ( quello delle Forze Armate) da tutti i Guerrilla Gardens Italiani, armati di guanti, zappe, vanghe  per mettere a dimora fiori, piante e alberi.

I Badili Badola, vogliono condividere questa esperienza con tutti i Guerriglieri del verde, l’evento sarà in concomitanza in tutte le città Italiane, si parla di una grande forza di 50 gruppi, di una gran bella potenza.

I Badili Badola dalle loro esperienze passate, propongono di piantare e mettere a dimora più Alberi possibile.


Gli alberi sono  il simbolo della natura, del verde, ci procurano l’ossigeno,  neutralizzano parte dei gas tossici presenti nell’aria dovuti ai prodotti di combustione degli impianti di riscaldamento, fabbriche e veicoli.
Ci donano un paesaggio meraviglioso, provocandoci un senso di benessere psichico, sonorizzano l’ambiente dal frastuono cittadino, ci regalano fresco in estate e ci riparano dal freddo in inverno.

I Badili Badola da circa 4 anni piantano alberi da frutta a Torino, in varie Location è possibile vedere, Meli. Peschi, Cachi, Prugni, Castani, Noci, Peri.
Infatti nel corso degli anni dopo tanti interventi, abbiamo notato che piantare alberi oltre alla soddisfazione nel vederli crescere, ci siamo resi conto di quanta poca manutenzione hanno bisogno,  di quanto sia facile e poco faticoso  piantarli, e soprattutto di quanto gli interventi durano nel tempo, a differenza dei fiori e delle piccole piante che richiedono giustamente tanta manutenzione e cura, che per altro la maggior parte delle volte sono interventi temporanei.

Quindi senza venire in contrasto con chi sceglie di piantare fiori, noi Badili Badola preferiamo piantare alberi, purtroppo l’unico se cosi si può dire “inconveniente “  e che gli alberi devono avere almeno 2 o 3 anni prima di essere piantumati.

Con Grande entusiasmo e con la grande forza di tutti i gruppi di Guerrilla Gardening Italiani, diamoci da fare e organizziamo tutti insieme questo grande evento.

Badili Badola Guerrilla Gardening Turin Italy

Annunci

Informazioni su Andrea Marchesini

Staff Badili Badola Guerrilla Gardening Turin Italy
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

4 risposte a Italian Guerrilla Gardening DAY 2012

  1. Maddalena ha detto:

    Grandi BB! Noi di sTreet, che ci occupiamo proprio di alberature urbane, siamo assolutamente d’accordo con la vostra scelta piantare alberi. Anzi, se possiamo aiutare in qualche modo fateci sapere! Buona giornata a tutti

    • Andrea Marchesini ha detto:

      Grazie Maddalena, il 4 Novembre i Badili Badola pianteranno alberelli in una Location di Torino ancora da individuare, se ci siete anche voi di sTreet sarebbe molto gradito. Potete seguirci su Facebook per ulteriori Info.

  2. fabio ha detto:

    Abche io sono arrivato alla vostra stessa conclusione! lo scorso inverno approfittando degli scarti di un vivaio ho piantato più di 15 querce americane in giro per la provincia di pistoia! questo inverno voglio replicare sperando nella generosità dei vivai pistoiesi e nella mia mimosa che ha fatto decine di polloni

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...